Mi chiamo Denise Cont, Nena, sono nata a Trento, dopo la maturità d’arte applicata ho iniziato a lavorare in diversi settori che mi hanno fatto convergere verso quello che più desideravo fare: il dipingere. Come molti che intraprendono questa strada non ricordo quando ho iniziato a farlo: l’ho sempre fatto! Non mi piace espormi troppo anche se mi rendo conto che ogni tanto è necessario, quindi partecipo a mostre personali e collettive. Dal 2014 faccio parte della Compagnia d’Arte l’Aeroplanino ad Elastico. Principalmente dipingo dove vivo, in un maso immerso nel bosco.

Il mondo del tatuaggio l’ho incontrato da adulta, dopo qualche anno di apprendistato ho aperto il mio studio a Rovereto il Berkana Tattoo. Principalmente eseguo tatuaggi che riprendono simbologie di antiche culture, tutto ciò che è legato alla natura e interpreto con un mio modo personale le incisioni rupestri, con uno stile “dotwork”.

 

Quello che più mi piace è inseguire la semplicità, nel segno e nel significato. Tatuo sia con la tradizionale macchinetta elettrica, sia con l’antica tecnica Handpoke.

 

Il Berkana Tattoo oltre che uno studio di tatuaggi è anche una piccola galleria d’arte.  Si trova a Rovereto in Piazza del Podestà 2.